Anche quest’anno Google ha pubblicato le classifiche delle parole più cercate sul motore di ricerca. In Italia c’è moltissimo tennis, tanto nella classifica generale quanto in quelle settoriali: è l’ennesima conferma dell’entusiasmo per uno sport a lungo dimenticato.
Tra le dieci parole dell’anno, la lista più importante, ci sono tre ricerche tennistiche: Roland Garros (#6), Wimbledon (#8) e Matteo Berrettini (#10). Berrettini è secondo nella classifica dei personaggi più cercati, ha fatto meglio dei politici Mario Draghi e Giuseppe Conte, oltre che dei Maneskin; Jannik Sinner è in sesta posizione. Nella classifica degli eventi, Roland Garros e Wimbledon sono rispettivamente quarto e il quinto.

Gli italiani si confermano “malati” di sport. Tra le parole dell’anno, sette hanno a che fare con discipline sportive, quattro con il calcio (a partire da Serie A ed Europei, prima e seconda posizione) e tre con il tennis. Le uniche concessioni a sport che non siano calcio e tennis? Federica Pellegrini e Marcell Jacobs tra i personaggi, Olimpiadi, NBA e Superlega tra gli eventi.